Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi MyTwitch, un Client di terze parti per seguire gli Stream sul proprio Smartphone.
L’aumentare degli Streamers e delle tipologie di canali ha comportato la nascita di nuove piattaforme specifiche per questo servizio. Twitch è una piattaforma aperta e con registrazione gratuita, che offre servizi di Streaming gratuiti e altri a pagamento come l’abbonamento a Twitch Prime.
Design e Prestazioni
MyTwitch ricalca, a livello grafico, lo stile del sito principale mantenendo una pagina bianca e la barra viola. L’App è composta da quattro pagine principali raggiungibili tramite Swipe:
• Migliori giochi: raccoglie i giochi con maggior numero di Streaming e video al riguardo.
• Canali Live: i canali al momento attivi e che stanno effettuando Streaming
• Top Videos: piccola classifica con i video di maggiore successo e con un alto numero di visualizzazioni.
• Menù: permette di gestire gli utenti seguiti e accedere alle impostazioni.
Le prestazioni sono abbastanza buone, mantiene una sua stabilità e il video risulta fluido sia sotto WiFi che tramite connessione dati; questo grazie alle impostazioni di visualizzazione settate per il dispositivo Mobile. Le impostazioni garantiscono una lieve personalizzazione, ma non è presente la scelta di un tema secondario oltre a quello standard. Durante il mio utilizzo ho provato diversi canali, senza riscontrare Crash o particolari Bug che ne influenzano l’utilizzo.
Pro
Rapida e fluida, MyTwitch garantisce un’esperienza adatta al nostro dispositivo e alla tipologia di connessione che utilizziamo. L’App è intuitiva e di facile utilizzo, molto buona la traduzione in italiano e la selezione della lingua di default.
Contro
MyTwitch ha alcune carenze tipo la mancanza della funzione in-picture per mantenere la trasmissione attiva mentre navighiamo sulla piattaforma. La mancanza di un tema nero è fastidiosa durante la notte viste le parti bianche del tema principale.
Conclusioni
Durante il mio utilizzo di MyTwitch, fra pro e contro, mi sono trovato piacevolmente bene. L’assenza di un Client ufficiale comporta la necessità di utilizzare App come questa. Nell’attesa dell’uscita di un’App ufficiale di Twitch, vi consiglio di utilizzare MyTwitch per non perdere i vostri Streamers preferiti.
Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.