Skip to main content

Paint 3D

Dopo avervi mostrato il funzionamento di Paint 3D su Windows 10 Mobile è arrivata l’ora di darvi la possibilità di provarla anche sui vostri smartphone.

Come ben sapete, l’applicazione è il successore ufficiale del caro vecchio Paint approdato fin dalle prime edizioni di Windows; la nuova versione consente di effettuare molte più operazione sia in ambito 2D che in 3D e, nonostante sia a tutti gli effetti una UWP, è disponibile purtroppo solamente per PC e tablet.

Ma grazie allo sviluppatore Isaias Leos, è possibile installarlo finalmente sui dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile Creators Update o Feature 2. Prima di leggere la piccola e semplice guida, ci teniamo a sottolineare che non si tratta di una procedura ufficiale e, pertanto, l’app non è molto ottimizzata per l’uso con touchscreen e presenta alcuni problemi di prestazione sugli smartphone di fascia media e di fascia bassa. Inoltre, anche se con una minima probabilità, potrebbe causare dei problemi al software, in tal caso Isaias e il team di Surface Phone Italia si sollevano da ogni tipo di responsabilità. Detto questo possiamo finalmente cominciare:

  • Recatevi nelle impostazioni di sistema, andate su Aggiornamenti e sicurezza>Per gi sviluppatori e attivate la “modalità sviluppatore”
  • Scaricate il certificato (Link) e il file appx (Link)
  • Adesso cliccate sul certificato e installatelo
  • Successivamente installate anche l’appx.
  • Attendete qualche minuto e Paint 3D sarà presente nella lista di tutte le applicazioni.

Video

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Lascia un commento