Skip to main content
Cyber security e Data Center

Prodrone, ecco il drone con le braccia (Video)

L’evoluzione dei droni sta velocemente prendendo quota. L’ultima invenzione (un po’) bizzarra è opera della Prodrone, società con sede a Nagoya, in Giappone, che ha sviluppato in passato diversi droni per uso commerciale e industriale.

 

Fino a poco tempo fa, i droni commerciali sono stati utilizzati principalmente per la fotografia e la ripresa, ma adesso Prodrone ha sviluppando un drone con più operazioni “hands-on“, con delle vere braccia robotizzate.

 

 

Si chiama Prodrome PD6B-AW-ARM, pesa 20 chilogrammi e ha due bracci robotici che gli permettono di eseguire una varietà di movimenti e di inclinazioni arrivando a sollevare pesi fino a 10 chilogrammi.

 

Con la capacità di volare per 30 minuti alla volta, le braccia permettono al  “volatile robotico” di gestire carichi di diverse forme e dimensioni, oppure di eseguire altri compiti, come tagliare cavi, fissare oggetti.

 

Inoltre,  droni come questo possono svolgere tali compiti in ambienti che possono essere troppo pericolosi o sconvenienti per raggiungere l’uomo, ad alta quota o su lunghe distanze.

 

La società Prodrone è focalizzata sulla creazione di “droni orientati alle attività, per questo il PD6B-AW-ARM rende possibile un’intera gamma di compiti” ha dichiarato in una recente intervista  il CEO di Prodrone Masakazu Kono.

The post Prodrone, ecco il drone con le braccia (Video) appeared first on Key4biz.

Lascia un commento