Skip to main content

OneNote

L’ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft, per ora ad una ristretta cerchia di utenti in ambito Windows Insider, ha per protagonista il noto applicativo della suite Office One Note che, con quest’ultimo update preliminare, aggiunge una serie di nuove funzionalità molto interessanti.

Ora è possibile convertire direttamente in testo la scrittura a mano artistica con una funzione apposita che è stata aggiunta e che rende l’operazione, effettuabile con un singolo click, veloce e immediata.

E’ anche possibile aggiungere nuovi effetti di scrittura al testo scritto o disegnato, inoltre nella sezione dedicata al disegno sono stati aggiunti nuovi stili d tipo “lava”, “ocean”, “bronze” e “rose gold”.

Troviamo poi i nuovi tasti “Back” e “Forward”, sulla falsariga di quelli tipici dei browser web, per poter scorrere indietro o avanti nell’elenco delle pagine delle note utilizzate o aperte.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di creare link diretti a specifici paragrafi per creare tavole di contenuti nonché, tramite il classico click destro, copiare un hyperlink e utilizzare direttamente il testo collegato in altri contesti.

Le nuove funzionalità di One Note dovrebbero essere rilasciate ufficialmente in occasione del prossimo Fall Update previsto in rilascio dal 17 Ottobre.

Handwriting
Text Effects
Hyperlink

Lascia un commento