Skip to main content
Cyber security e Data Center

Dailyletter n.3269 del 13 settembre 2017

Cybersecurity

Juncker ‘Cyberattacchi peggio dei carri armati. Serve un’Agenzia Ue per la cybersecurity’

di Luigi Garofalo

La cybersecurity è stato uno dei temi toccati da Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Ue, nel discorso annuale sullo stato dell’Unione europea che ha tenuto oggi al Parlamento europeo. È stata l’occasione per fare il punto dell’attuale situazione politica ed economica dell’Europa, per rivedere…

Telecoms

Vivendi-Tim, Gentiloni pronto a usare il golden power su Sparkle

di Paolo Anastasio

Il Governo è pronto ad esercitare la golden power sulla rete sottomarina di Sparkle, per tutelare gli interessi di Tim. A confermare l’orientamento di Palazzo Chigi è Paolo Gentiloni, che ieri in occasione dell’audizione al Copasir, secondo quanto riferito da Repubblica, ha detto che “il governo userà…

Internet

Industria 4.0, l’Italia ospita il G7 ICT. Mercato che crescerà del 10% l’anno fino al 2022

di Flavio Fabbri

In vista della Riunione Ministeriale G7 Industria e ICT di Torino, nei giorni del 25 e del 26 settembre, il nostro Paese carica sul tema dell’innovazione digitale nel sistema produttivo nazionale e illustra i primi risultati delle misure prese lo scorso anno per il lancio del Piano Industria 4.0.

La…

Internet

mPayment, tra 2 mesi arriva il bonifico che si riceve in 10 secondi

di Luigi Garofalo

Il 21 novembre nell’Eurozona scatta il bonifico ‘istantaneo’: si riceve in 10 secondi e può essere effettuato sempre, 24 ore su 24 e per tutto l’anno. L’instant payment porrà, così, fine ai tanti limiti che caratterizzano il tradizionale bonifico, anche se inviato oggi online.

Però, molto probabilmente…

Internet

Data economy, mercato mondiale server a 14 miliardi. La Cina cerca il posto al sole

di Flavio Fabbri

Crescono i ricavi e le spedizioni per quanto riguarda il mercato mondiale dei server. Nel secondo trimestre 2017 i primi sono aumentati del 2,8% su base annua, mentre le seconde hanno registrato un +2,4%. Sono i nuovi dati pubblicati ieri da Gartner e relativi al settore dei server in relazione alla…

Telecoms

Spettro privatizzazione sul futuro di Orange

di Paolo Anastasio

Lo spettro della privatizzazione totale di Orange agita i sindacati francesi, che hanno scritto una lettera al primo ministro Edouard Philippe per chiedere chiarimenti sulle voci di un possibile disimpegno dello Stato, che detiene una quota del 23% nell’ex incumbent transalpino. Lo scrive oggi Le Monde,…

Cybersecurity

Sex robot pronti al lancio, ma c’è il pericolo dell’hacker sotto le lenzuola

di Flavio Fabbri

Presto si potranno comprare robot sessualmente attivi ad un prezzo che varierà tra i 5000 ed i 15000 dollari. Aziende come Abyss Creations, TrueCompanion, Sex Bot Company e altre ancora hanno già presentato i loro prototipi dai nomi fantasiosi: “Harmony”, “Roxxxy Gold”, “Suzie software”.

 

Il…

Internet

dcx. Connected Health e smartphone, il futuro della medicina?

di Dario Melpignano, Ceo di Neosperience

Cosa hanno in comune Google, Apple e Amazon? Stanno tutti puntando forte sulla ‘connected health’, il nuovo modello di Sanità che, con la sua straordinaria e innovativa promessa, sta attirando milioni di dollari di investimenti in tutto il mondo. In gioco c’è un obiettivo ambizioso, la capacità di fare…

Media

Diritti Tv calcio, a Sky per 600 milioni l’asta delle serie minori inglesi

di Paolo Anastasio

Sky si è aggiudicata per 600 milioni di sterline i diritti di trasmissione per i prossimi cinque anni delle serie minori del calcio nel Regno Unito, a partire dalla Championship coppe comprese. L’emittente satellitare si è aggiudicata l’asta battendo la concorrenza di BT, assicurandosi i diritti per…

Media

Video online, consumo globale cresciuto del 34% in un anno

di Paolo Anastasio

Il consumo di video online è cresciuto del 34% nell’ultimo anno, raggiungendo una media globale di 5 ore e 45 minuti a settimana. E’ quanto emerge da un’indagine condotta da Limelight Networks (State of online video 2017) su un campione di 4mila partecipanti in Francia, Germania, India, Filippine,…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno, Pharmawizard

di Neosperience Team

“La tua salute è una scelta, scegli di sapere” questo il motto di Pharmawizard, un intuitiva app che sfrutta un motore di intelligenza semantica che si adatta alle esigenze di qualsiasi utente, esperto e non.

 

Pharmawizard è la farmacia a portata di click che nasce per rispondere al bisogno…

Finestra sul mondo

Crisi Venezuela, Netanyau in America Latina, Corte Suprema (USA) e la questione rifugiati, UE preoccupata per la Nord Stream 2

di Agenzia Nova

Venezuela, via a nuovo dialogo: Caracas “ansiosa” di evitare sanzioni
13 set 10:59 – (Agenzia Nova) – Delegazioni del governo e dell’opposizione venezuelana si presenteranno oggi a Santo Domingo per sondare le possibilita’ di un nuovo dialogo che porti alla soluzione della grave crisi politica interna….

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 14 settembre 2017

di Fabienne Pallamidessi

Scorpione, Sagittario e Capricorno: da standing ovation! Ariete, Gemelli e Vergine: perché aspettare una grande occasione per stappare una bottiglia di Champagne? Cancro, Bilancia e Pesci: una giornata faticosa ma…interessante! Last but not least, Toro, Leone e Acquario: soldi in arrivo, perché non pensare

Mappamondo

Infrastrutture, approvato il Piano di sviluppo sostenibile quadrante Nord-Ovest di Roma

di Redazione

E’ stato presentato stamane alla stampa e agli Enti Istituzionali interessati, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Viceministro alle Riccardo Nencini, il “Piano Integrato di sviluppo sostenibile delle infrastrutture del Quadrante Nord Ovest dell’Area Romana” approvato…

Mappamondo

PMI, al via il rating di legalità e registro delle imprese

di Avv. Agostino De Zordo

Dall’autunno di quest’anno il Rating di legalità delle imprese, introdotto con l’art. 5 ter del D.L. 1/2012 (cd. Decreto Cresci Italia), sarà inserito nelle certificazioni rilasciate dal Registro delle Imprese delle Camere di Commercio, come annunciato nel comunicato stampa congiunto di InfoCamere e…

Mappamondo

#ItaliacheGiga, parte domani il tour innovativo di Fastweb

di Redazione

Si chiama #ItaliacheGiga il tour innovativo promosso da Fastweb, dove nel mese di settembre e ottobre toccherà da nord a sud tutte le città dove l’azienda offrirà collegamenti UltraFibra a 1 Gigabit. Il tour offrirà un viaggio immersivo in alcune delle più belle località del nostro Paese grazie ai video…

Who is who

Anna Gavazzi

di Redazione

Direttore Generale,

OBE – Osservatorio Branded Entertainment

 

E’ il nuovo Direttore Generale di Obe – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata…

Recensiti

Ilcaffeitaliano.com

di Piero Boccellato

Il mercato delle capsule e delle cialde per le macchine da caffè genera oggi nel mondo circa il 20% degli oltre 70 miliardi di dollari che rappresentano il volume d’affari generato dal caffè. E tutte le analisi convergono nel prevedere un’ulteriore, forte crescita aumentando pure il numero di portali…

Bibliotech

Stalking, atti persecutori, cyberbullismo e tutela dell’oblio

di Redazione

Di Giuseppe Cassano

Ipsoa editore

Data di pubblicazione: luglio 2017

ISBN: 9788821765155

Pagine: 670

Prezzo: € 65,00

 

 

 

 

 

 

Il volume vuole fornire all’operatore giuridico tutti gli strumenti su come difendersi dagli attacchi sempre…

The post Dailyletter n.3269 del 13 settembre 2017 appeared first on Key4biz.

Lascia un commento