
E’ un dato di fatto certo che Microsoft Edge, nonostante sia preinstallato di default in Windows 10, non sia ancora riuscito a conquistare il mercato dei browser.
Molti utenti infatti preferiscono utilizzare Google Chrome magari perchè lo considerano più performante e affidabile degli altri. Microsoft però, nel suo ultimo spot, cerca di convincere questi a passare a Edge in quanto quest’ultimo sarebbe migliore; nel filmato il big di Redmond mette in risalto la sicurezza e le prestazioni del suo browser evidenziando la differenza con quello sviluppato da Google. Microsoft fornisce anche dei dati affermando come il proprio software sia più veloce del ben 48% e possa bloccare il 18% in più dei siti di phishing ovvero di truffa.
Personalmente, avendo provato sia Edge che Google, ho notato una differenza in termini di sicurezza ma non si può dire la stessa cosa per quanto concerne le performance e non mi pare di aver visto questo 48%. Ad ogni modo, se attualmente siete indecisi su quale browser installare potete consultare il nostro confronto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!





