Vetrya ha ricevuto il premio per i campioni dell’innovazione. A Montecitorio la presidente della Camera Laura Boldrini ha consegnato a Luca Tomassini, fondatore e Ad della società italiana, il Premio dei Premi per l’Innovazione come riconoscimento per il forte impulso e contributo alla rinascita del nostro Paese. Giunto alla nona edizione il riconoscimento è stato istituito dal Governo italiano nel 2008 e organizzato dalla Fondazione Cotec (con presidente onorario il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella).
Dunque tra le eccellenze dell’innovazione italiana, rappresentate da imprese, enti pubblici, università e designer, che stanno cogliendo le opportunità offerte dall’innovazione mostrando tutta la vitalità e competitività del nostro Paese, c’è anche Vetrya, specializzata nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e piattaforme per la distribuzione di contenuti multimediali su reti di telecomunicazioni a larga banda. Durante la premiazione Luca Tomassini ha dichiarato, dopo aver ricordato la storia e la mission della società: “la password per trasformare davvero l’Italia in un Paese digitale è dare più spazio alle donne e ai giovani”.
Che cos’è il Premio dei Premi dell’Innovazione
Il “Premio dei Premi” dell’Innovazione 2017 è stato consegnato a 34 campioni tra imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, designer, start-up accademiche, che sono stati selezionati per l’eccellenza delle innovazioni di prodotti e processi
Tali campioni testimoniano la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano, ricco di conoscenze avanzate, di creatività e di capacità di innovazione, fattori distintivi che, se non trovano adeguata rappresentazione nelle statistiche ufficiali della Ricerca & Sviluppo, nondimeno sono alla base della competitività e del successo di tante realtà italiane nel quadro internazionale.
Grande è la varietà dei campi di applicazione delle innovazioni premiate: dall’evoluzione del design nel settore medicale alle nuove tecnologie applicate ai polimeri, dai nuovi servizi di mobilità intelligente alle nuove piattaforme turistiche integrate, dai veicoli a moduli coordinabili alle chat genitore-figlio delle nuove offerte bancarie multicanale.
L’iniziativa, giunta alla IX edizione, celebrata nell’ambito di #InnovazioneItalia, insieme ad AGI e Censis, ha raccolto i vincitori a livello nazionale di Premi per l’Innovazione assegnati annualmente da ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, Dipartimento della Funzione Pubblica e PNICube.
The post Vetrya tra i ‘campioni’ dell’Innovazione in Italia appeared first on Key4biz.
