Skip to main content

Windows 10 Mobile

Stando alle segnalazioni, un bug di Outlook.com starebbe coinvolgendo diversi utenti italiani in possesso di un dispositivo con a bordo Windows 10 Mobile.

In realtà è da diversi giorni che persistono dei problemi relativi ad alcuni server Microsoft, ma soltanto nella giornata di ieri e di oggi questi sono stati riscontrati da un numero elevatissimo di smartphone. C’è da sottolineare che su Windows 10, Android e iOS, Outlook non presenta la minima difficoltà nel sincronizzare i contatti.

Cosa sta succedendo?

Come già detto si tratta probabilmente di problemi lato server che impediscono la visualizzazione della lista contatti (i quali comunque non vengono assolutamente cancellati) e, in alcuni particolari e rari casi, impediscono soltanto il caricamente delle immagini.

Cosa fare?

L’unica che può risolvere la situazione è ovviamente la stessa Microsoft, la quale probabilmente per domani avrà già sistemato tutto. Nel frattempo potete provare, anche se il risultato non è sempre assicurato, ad andare nelle impostazioni dell’app contatti, tenere premuto sul vostro account personale e infine riavviare la sincronizzazione.

 

Leave a Reply