Skip to main content

Surface Phone

Da alcuni giorni è disponibile sul Microsoft Store, in versione ancora preview, l’applicazione Microsoft Whiteboard per tutti i dispositivi Windows 10 con supporto al touchscreen.

Si tratta di un software, annunciato durante la presentazione del Surface Pro 2017, che consente all’utente di disegnare e prendere appunti tramite la penna per poi condivedere il tutto (per maggiori informazioni, potete visitare questo articolo). Ora vi starete chiedendo: “Che cosa c’entra questo con il Surface Phone?”.

Journal

Ebbene, il noto leaker Walkingcat, ci ha fatto sapere tramite un tweet di aver trovato all’interno di Microsoft Whiteboard un chiaro riferiemento ad una misteriosa nuova app denominata “Journal“. Questa però, stando alla descrizione fornita, sarebbe dedicata a dei dispositivi flessibili in quanto accenna a due display: uno destro e l’altro sinistro.

This is the accessibility title for the journal application which consists of a left and right page for content creation.

Tradotto

Questo è il titolo di accessibilità per l’applicazione journal che consiste in una pagina sinistra e destra per la creazione di contenuti.

Sappiamo benissimo ormai che il futuro dispositivo mobile definitivo sarà dotato di due schermi uniti da una sofisticata cerniera, come illustrato nei brevetti, ma anche che sarà dotato di uno specifico sistema operativo, e quindi anche di app, apposite per quel determinato hardware.

Fonte

Leave a Reply