360 Consulenza
Assistenza

Il market share di Microsoft Edge cresce per il quarto mese consecutivo

Microsoft Edge

Microsoft Edge, approdato con Windows 10, deve ancora realmente affermarsi nel mercato dei browser ed essendo molto giovane non è di certo un’impresa semplicissima.

Internet Exporer, in Windows 7 e 8, è stato particolarmente criticato dal pubblico e ormai la sua immagine era stata rovinata definitivamente (basti pensare che veniva considerato utile soltanto per scaricare Chrome al primo avvio del sistema operativo) ed è proprio per questo motivo che in Microsoft hanno deciso di rivoluzionare il tutto a partire dalla decima versione dell’OS. A distanza di circa due anni dal rilascio, Edge non è ancora molto utilizzato ma nell’utimo periodo il suo market share sta crescendo, seppur lentamente.

Stando infatti ai dati raccolti e pubbicato da NetMarketShare, il browser di Redmond avrebbe registrato, per il quarto mese consecutivo, un rialzo arrivando adesso al 4,21%, un +0.15% rispetto allo scorso mese. Inutile dire che Chrome resta al primo posto e che, anche nel mese di novembre, ha registrato l’ennesimo aumento. Firefox invece risulta in negativo passando dall’ 11.72% all’11.42%:

 

Screenshot 152

Fonte

 

 

Altre news...