Skip to main content

Lumi 950

Nel mese di maggio di quest’anno, grazie a Windows Central, scoprimmo che Microsoft fu inizialmente intenzionata a commercializzare dei Lumia 950 e 950 XL diversi da quelli che conosciamo noi tutti oggi.

Il Colosso americano ha immesso infatti sul mercato dei dispositivi all’avanguardia e innovativi con la tencologia Continuum, Windows Hello e la fotocamera Pureview accompagnata da tre flash led ma il progetto originale prevedeva dei device ancora più avanzati: si parla del supporto al vero 3D touch e alla Surface Pen. Proprio per quanto concerne quest’ultimo aspetto, i collghi di ProtoBetaTest sono riusciti ad avere uno dei primissimi prototipi del Lumia 950 XL che possiede la compatibilità con la penna. Quest’ultimo è dotato della tecnologia N-trig che caratterizza oggi i dispositivi appartnenti alla famiglia dei dispositivi Surface. Nel video di qui seguito, potete osservare il prototipo a destra e un modello classico del 950 a sinistra:

Come potete osservare, il protipo risulta essere compatibile con la Surface Pen e le relative gesture anche se, trattandosi per l’appunto di uno smartphone dedicato ai soli fini di test, presenta qualche imperfezione nel catturare i movimenti. Ad ogni modo, sarebbe bastato solamente qualche miglioramento per rendere la funzionalità perfetta, la quale a quest’ora avrebbe avuto nettamente la meglio su quella implementata nella serie dei Samsung Note.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

Leave a Reply