Skip to main content

Surface Phone

Lo abbiamo detto un milione di volte ma è giusto ricordarlo nuovamente: Windows 10 Mobile per Microsoft ormai non esiste più, il futuro è il Surface Phone.

E’ con questo concetto di introduzione che vi informiamo della presenza di nuovi rumor provenienti direttamente dai colleghi di Windows Central e, nello specifico, dalle loro fonti fino ad ora sempre considerate attendibili. Secondo le suddette indiscrezioni, il Surface Phone non farà concorrenza ad Android e iOS, questo perchè non sarà uno smartphone bensì farà parte di una nuova e innovativa categoria di device. Per tale motivo, il suo nome non sarà quasi sicuramente “Surface Phone” ma piuttosto Surface Mobile o ancora Surface Note.

Il cosiddetto dispotivio mobile definitivo avrà ad ogni modo un processore ARM e supporterà certamente le funzionalità telefoniche ma sarà anche in grado di eseguire i WIN32 grazie a Windows Core OS, la prossima versione di Windows 10 completamente modulare. Questo per quanto riguarda il lato software, per l’hardware invece si hanno delle informazioni nuove; lo si può paragonare a quello del Microsoft Courier (un vecchio e misterioso progetto di Microsoft cancellato che potete osservare nel video qui sotto) ma completamente tascabile, con un buon livello di portabilità e con il supporto all’intera suite offerta Windows Ink.

Come anticipato negli scorsi articoli, la commercializzazione dovrebbe avvenire durante il 2018 anche se, essendo un qualcosa non ancora annunciato ufficialmente, le date possono subire delle grosse variazioni magari a causa di difficoltà inaspettate durante la fase di progettazione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei ommenti!

Leave a Reply