Skip to main content
News e comunicazioni

L’information power di Atoka sarà presente a SMAU Milano 2017

Atoka, piattaforma di sales intelligence e lead generation per il B2B in Italia e UK, lancia le Atoka API. Creata da SpazioDati, Atoka genera con pochi click “liste clienti” qualificate, e offre a PMI e startup informazioni dettagliate sui mercati e su 10 milioni di aziende in Italia e Regno Unito, supportandole nell’acquisizione di nuovi clienti e maggiore competitività. Un vero e proprio motore di ricerca di informazioni sulle imprese dei due paesi. «Per noi innovare vuol dire essere pronti ad accettare ogni giorno nuove sfide – commenta Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati – Ecco perché continuiamo a creare nuovi servizi e soluzioni come le Atoka API, preziose per sviluppare nuove integrazioni, e per rifornire di dati freschi app già consolidate».

Cercate aziende di robotica in Emilia- Romagna, con almeno 10 dipendenti e un fatturato in crescita rispetto al 2016? Startup innovative di Roma con codice ATECO 72.19? Siete un’azienda che produce occhiali e volete conoscere meglio il mercato retail dell’occhialeria e ottica nel Regno Unito? Esportate prosecco e siete a caccia di nuovi clienti nella Greater Manchester?

SpazioDati, startup leader nel suo settore a livello europeo, ha sviluppato ciò che fa per voi: Atoka, piattaforma B2B di lead generation, sales intelligence e monitoraggio news e social; un must di innovazione per le aziende che operano nel mercato italiano e in quello del Regno Unito. Insomma, un vero e proprio motore di ricerca di informazioni sulle imprese italiane e britanniche, a disposizione di chi fa business.

Atoka è concepito per creare con pochi click “liste clienti” qualificate; per fornire alle aziende tutte le informazioni su potenziali target; e per seguire l’evoluzione del mercato e dei competitor.

Atoka permette all’utente di accedere a un aggiornato database di 6 milioni di aziende in Italia e 4 milioni nel Regno Unito (nel complesso, due dei mercati più ricchi e dinamici del mondo). Inoltre la piattaforma è dotata di un aggregatore di news economiche e aziendali (in tempo reale) che attinge a migliaia di testate, a quasi un milione e mezzo di siti aziendali, nonché a blog e social media.

«Atoka è uno strumento molto duttile, perfetto tanto per le PMI e le startup, che per le grandi aziende – dichiara Michele Barbera, CEO di SpazioDati –. Per esempio la nostra piattaforma big data Atoka Enterprise è ideale per le banche e il large corporate. E hanno usato le nostre soluzioni tecnologiche anche realtà governative e organizzazioni di rilevanza globale».

Non è tutto. Atoka ha recentemente lanciato le Atoka API. «Grazie a questo servizio possiamo supportare le aziende nella semplificazione di processi di onboarding per servizi B2B online, o in arricchimenti mirati, in grado di offrire nuove prospettive alla capacità di profiling della customer base B2B dei nostri clienti» commenta Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati.

Implementare le Atoka API in un business significa dare a vendite, marketing, acquisti e altre funzioni aziendali nuova linfa per processi innovativi ad alta performance.

The post L’information power di Atoka sarà presente a SMAU Milano 2017 appeared first on Data Manager Online.

Leave a Reply