Skip to main content

Razer Smartphone Surface Phone Italia

Il colosso dei prodotti per gamer, Razer, presenterà a novembre il primo smartphone progettato per i videogiocatori dai videogiocatori.

In precedenza la ditta aveva acquisito la Ouya, società dietro la console da gaming basata su android; mettendo le basi per lo sviluppo della micro-console Forge Tv. All’inizio di quest’anno è stata acquisita Nexbit, che in precedenza aveva lanciato Robin, uno smartphone basato sui servizi Cloud.

Sviluppo

L’acquisizione delle due società ha dato a Razer gli elementi necessari a creare un proprio Smartphone da introdurre nell’attuale mercato. I prodotti trattati dalla ditta, sono sempre stati commercializzati con il motto “For Gamers, by Gamers”, da qui è facile intuire il target ultimo del prodotto.

Il portale GFXBench ha mostrato di recente un primo benchmark del misterioso dispositivo di Razer, dandoci un’idea del prodotto finale. Lo Smartphone sarà alimentato dallo Snapdragon 835 di casa Qualcomm insieme a 8GB di RAM. Vanterà inoltre un display da 5.7” di tipologia Quad HD, con sotto-cofano una GPU dell’Adreno. Il comparto fotocamera non sarà, comunque, il punto forte del dispositivo; avrà infatti una fotocamera posteriore da 12 megapixel e una frontale da 8.

Attualmente non sono presenti informazioni maggiori sulla presenza di un display con tecnologia LCD oppure Amoled né sull’estetica dello Smartphone. Conoscendo gli standard di Razerd, di certo, il prodotto è sviluppato sulla base di un possibile Top di Gamma. Maggiori informazioni saranno presenti alla presentazione di Razer, collocata il 5 novembre di quest’anno.

Conclusioni

Nell’attuale mercato sono molte le ditte che si aggiungono e lanciano una propria alternativa. Razer non rinuncia a questa sfida e punta le sue energie sulla realizzazione di un prodotto d’elite, progettato per i gamer.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Leave a Reply