
Nel corso del keynote di quest’anno “Build 2017”, Joe Belfiore aveva annunicato a tutto il mondo l’arrivo con Fall Creators Update di una funzionalità molto richiesta dagli utenti: Clioboard (o Cloud Clipboard).
Sfortunatamente, questa è stata poi posticipata assieme a Windows Timeline a Redstone 4 a causa di alcuni problemi in corso di sviluppo non ancora noti al pubblico. Clipboard, per chi non avesse capito la vera utilità, è un sistema basato sul cloud integrato all’interno del sistema operativo che consenitrà agli utenti di condividere e sincronizzare immagini, testi, link, file ecc. su più dispositivi, partendo dai PC e tablet Windows 10 sino ad arrivare agli smartphone Android e iOS grazie alla tastiera SwiftKey.
Le immagini che potete osservare attentamente qui sotto ci sono state fornite dai colleghi di thurrot.com, i quali sono riusciti a trovare, nella build 17004 rilasciata pochi girni fa agli Insider fast con l’opzione Skip Ahead attiva, delle tracce di tale funzionalità che testimoniano la volontà di casa Redmond di implementarla già a partire dai prossimi mesi. Al momento il tutto si trova in uno stato di sviluppo e di test ma ciò che sembrerebbe quasi certo è che per attivarla basterà premere la combinazione costituita dai seguenti tasti “Windows+V”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
 






