Skip to main content

Microsoft Edge

L’indiscrezione di qualche giorno si è mostrata alla fine veritiera: Microsoft Edge arriva anche su Android e IOS in versione preview.

Microsoft dichiara di aver ricevuto tantissimi feedback in proposito e ha deciso di accontentare finalmente tutti gli utenti.  Il browser porta in sostanza negli smartphone la stessa esperienza fornita sui PC con l’elenco di lettura, i preferiti, i tab delle pagine e la modalità lettura. La novità però più importante secondo Joe Belfiore è la possibilità di iniziare a leggere un articolo dal telefono e, premendo un semplice tasto, continuare la lettura anche dal computer. Funzione questa già comunque compatibile con Google Chrome grazie alla nuova sezione “Telefono” implementata nelle impostazioni di Windows 10 Fall Creators Update.

La beta non è attualmente compatibile pienamente con i tablet ed è solo disponibile in lingua inglese. Ma non preoccupatevi, Microsoft risolverà in futuro questi due problemi ed aggiungerà nuove features in base ai suggerimenti degli utenti. Per provarla adesso per Android e IOS bisogna essere prima di tutto dei Windows Insider e successivamente basta iscriversi al seguente indirizzo in modo tale da essere promossi a beta-tester ufficiali. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte

 

Leave a Reply