
Microsoft sta testando alcune novità facenti parte del prossimo major update che arriverà nelle prossime settimane sulle app di Skype per Android e iOS.
Le novità più di rilievo sono indubbiamente tutte quelle riguardanti gli Highlights che, per chi non lo sapesse, sono state introdotte alcuni mesi fa e sono abbastanza simili alle storie di Instagram. Ebbene, proseguendo sempre su questa strada ovvero quella di scopiazzare un po’ da Instagram e Snapchat (ma vabbe’ ormai si copiano tutti a vicenda), sarà possibile, premendo l’icona della bacchetta magica, inserire degli effetti speciali, dei nuovi filtri ma soprattutto i classici badge relativi al meteo oppure alla posizione della foto o del video pubblicato.
Il resto delle novità riguardano invece l’interfaccia grafica la quale è stata resa con gli ultimi aggiornamenti più moderna e in linea con la concorrenza ma necessita ancora di qualche miglioramento. Per questo motivo il layout verrà ottimizzato nelle dimensioni (in particolare nella home).
Per quanto concerne Windows 10 e Windows 10 Mobile non sappiamo se le novità menzionate nell’articolo arriveranno anche per questi due sistemi operativi. Cosa ne penate? Fatecelo sapere nei commenti!






