
In un’intervista effettuata da Chris Wallace per conto di Fox News, Bill Gates ha rivelato al mondo intero quale smartphone sta utilizzando attualmente, o meglio quale sistema operativo.
Vi do un indizio: non è Windows 10 Mobile, non è Windows Phone e non è nemmeno IOS. Eh si tratta proprio del tanto famoso Android, l’OS mobile basato su Linux e di proprietà di Google. Il fondatore di Microsoft ha però puntualizzato che sul suo device ha comunque installato tutte le applicazione della sua azienda come Word, PowerPoint, OneNote, Groove Musica, OneDrive, Xbox e così via dicendo, anche perché ci teniamo a ricordarvi per l’ennesima volta che sui sistemi operativi concorrenti ci sono più app made in Redmond rispetto a Windows 10 Mobile, una scelta questa che a molti utenti non riesce ancora ad andare proprio giù.
L’OS desktop invece utilizzato da Bill Gates sui suoi numerosi PC (se ne può permettere quanti ne vuole) resta comunque Windows 10. Una domanda interessante a questo punto che molti di voi si staranno sicuramente facendo è: che smartphone di preciso possiede il nostro Bill? Una risposta certa non ce l’abbiamo, ma è facile ipotizzare che si tratti del Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, apprezzato da diversi dirigenti tra cui Joe Belfiore, il “fedelissimo” di Windows Phone.
Insomma, c’è a chi ancora piace avere un Lumia in mano come il sottoscritto ma vedere Bill Gates dire quelle parole non è stato proprio facilissimo, non ci resta ormai quindi che abituarci o passare alla concorrenza, a voi l’ardua decisione. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!





