
L’app di MSN viaggi è stata a lungo molto utilizzata e apprezzata dagli utenti Windows Phone, i quali sono rimasti non poco delusi quando venne tolta dallo store il 28 settembre di due anni fa.
Adesso, sembrerebbe che Microsoft avrebbe l’intenzione di pubblicare una nuova applicazione del tutto simile a quella rimossa tempo fa sui propri smartphone. A rivelarci questa notizia, è stato il leaker WalkingCat che ci ha fornito anche alcuni dettagli interessanti, oltre che alcuni screenshot e persino due link per effettuare il download.
L’applicazione, ricordiamo non ancora annunciata ufficialmente, si chiama Outings ed è nata grazie agli sviluppatori e agli ingegneri facenti parte del team di Bing, il motore di ricerca Web di casa Redmond. Utilizzandola, l’utente può ricerare informazioni sui luoghi che intende visitare nell’immediato futuro, personalizzare completamente i contenuti proposti e salvare gli articoli relativi ai posti più interessanti come preferiti, in modo tale da averli sempre disponibili in qualsiasi momento. Microsoft inoltre sta anche provvedendo ad effettuare alcuni accordi con aziende specializzate nel settore del turisimo; fino ad ora sembrerebbero essere certe le collaborazioni con RoadTrippers.com, The Outdoor Project e The Outbound.
Screenshot
Download
Stando alle informazioni attuali, Outings sarà disponibile a breve in via ufficiale sui dispositivi Android e iOS, mentre su una eventuale versione scritta in UWP e installabile quindi sia su Windows 10 che Windows 10 Mobile ancora non è trapelato nulla a riguardo, anche se le probabilità non sarebbero molto alte. Il riascio è previsto, stando ai rumor, inizialmene sono negli Stati Uniti per poi espandersi anche negli altri Paesi. Qui di seguito trovare i link al download dell’app:
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!








