Skip to main content

Microsoft

Microsoft ha presentato oggi i nuovi dispositivi con Windows 10 S a partire da 189 dollari prodotti dai suoi partner OEM Lenovo e JP; una mossa che potrebbe in alcuni paesi mettere in difficoltà i Chromebook nel mercato dell’istruzione.

Il laptop più economico è il Lenovo 100e che, basato sul processore Intel Celeron Apollo Lake, sarà disponibile a partire da soli 189 dollari. Altro dispositivo di casa Lenovo è il 300e, un PC convertibile 2 in 1 con supporto alla penna che verrà venduto ad un costo pari a 279$.

JP, uno dei maggiori partner di Microsoft sconosciuto in Europa e negli Stai Uniti ma fondamentale nei mercati emergenti, rilascerà un laptop e un dispositivo 2 in 1. Il laptop è denominato “Classmate Leap T303” e avrà il supporto a Windows Hello con appena 199 dollari. Il 2-in-1 è invece il Trigono V401, device interessante per il suo rapporto qualità/prezzo.

Questi nuovi dispositivi dedicati al mercato dell’istruzione entreranno in breve tempo a far parte della grande categoria dei PC Windows 10 S costituiti prevalentemente da HP ProBook x360 11 e HP Stream 11 Pro.

Fonte

Leave a Reply