
In occasione dell’evento CES 2018, Samsung ha annunciato quest’oggi il nuovo Notebook 7 Spin (2018), un interessante convertibile con schermo ruotabile a 360 gradi.
Il dispositivo è dotato di un processore Intel Core i5 Quad-core di ottava generazione, 8 GB di RAM, 256 GB di SSD e un display 13″ touchscreen FHD con supporto alla penna digitale. Il microfono è di ottima qualità e riesce a captare un audio pulito e a raggiungere anche distanze elevate, quest’ultima caratteristica favorisce di molto l’utilizzo di Cortana. La tastiera è retroilluminata ed è presente un lettore di impronte digitali compatibile ovviamente con Windows Hello.
Design
Come potete notare dalle immagini, il design non è proprio curato e soprattutto moderno e sicuramente non è ciò che ci si aspetta da un’azienda come Samsung che ha prodotto l’S8. Le cornici del display e lo spessore dello chassis non sono stati ottimizzati, insomma nulla a che vedere con i Surface e simili.
Disponibilità e prezzo
Il Notebook 7 Spin 2018 verrà commercializzato inizialmente negli USA per poi arrivare anche in altri Paesi. Informazioni sul prezzo non sono state rese note.




