Skip to main content

Xbox One

Il supporto a mouse e tastiera su Xbox One è stato in questo anno un argomento molto caldo ma ormai l’attesa dovrebbe terminare presto.

Mike Ybarra e Larry Hryb, mentre rispondevano ad alcune domande durante il Pax west, hanno confermato in via definitiva e ufficiale l’intenzione di Microsoft di rendere compatibili le periferiche in questione con la propria console. Anche se non è stata fornita un data ben precisa ma un semplice “presto”, è facile ipotizzare che non dovrebbe mancare molto, tanto è vero che i gamer iscritti alla beta di Minecraft possono già giocare utilizzando mouse e tastiera, questo grazie soprattutto alle API delle Universal Windows Platform (UWP).

Ad ogni modo, gli sviluppatori avranno la piena libertà nel decidere se implementare o meno questo nuovo sistema di controllo, se lo introdurranno nei giochi dotati di multiplayer, questi saranno però costretti ad inserire delle nuove impostazioni che consentano all’utente che possiede il classico controller di scegliere se giocare online con:

  • Solo i videogiocatori in possesso del controller
  • Tutti i videogiocatori

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Lascia un commento