Se qualche giorno fa vi abbiamo presentato un articolo in cui un vostro collega si lamentava di Windows Mobile, quest’oggi vi presentiamo il commento di un utente che invece ne elogia le sue doti.
L’utente in questione si chiama
stando a quanto riporta, si dimostra essere un orgogliosissimo utente Windows Mobile.Andiamo a vedere insieme le sue dichiarazioni:
Devo dire che rimango piuttosto perplesso dal commento del nostro amico Diego Barile (così come da quelli di altri che frequentano i vari blog su Windows…). Mi spiego meglio: che diamine di cellulari/versione di W10M hanno costoro??? Ho un 950 (insider fast) e ad ogni aggiornamento, da anniversary in poi per la precisione, va sempre meglio (tralasciamo qualche piccolo bug qua e là, ma essendo insider non devo farci caso); Tutti affermano che WhatsApp ci mette 10″ ad aprirsi…..MA DOVE!!!??? A casa ho un iPhone 6S Plus e, obiettivamente, ci metterà 0,5 sec. in meno ad avviarsi; Non posso dire niente su Facebook e Linkedin perchè non li uso (ebbene sì); Mancano app di banche/compagnie aeree/ecc.? Vero, ma credo che non ci siano problemi ad utilizzare il browser (almeno per me), ma evidentemente per molti senza un’app dedicata è la fine; Gli aggiornamenti impallano????? Sempre andati a buon fine nel tempo strettamente necessario, facendo sempre un raffronto con l’iPhone 6S Plus (che non è certo una ciofega…) che viceversa ogni tanto mi ha dato errore; Tralasciando i gusti personali su vari aspetti e caratteristiche, è indubbio che le app di sistema di W10M sono avanti anni luce per fruibilità, semplicità e funzioni che forniscono, rispetto alle controparti (anche quelle Microsoft) Android e iOS (lo posso dire perchè vengo da Android e, come detto, ho anche un iPhone). Detto questo, di cosa stiamo parlando? Se io faccio parte dello 0,5% a cui piace questo sistema operativo e frequento certi blog per restare aggiornato sull’argomento, mi dite perchè devo continuamente leggere dei commenti tipo “W10M merd@/morto/ecc” e chi più ne ha più ne metta? Ma ‘sta gente non ha niente da fare!? Se un giorno non esisterà più un dispositivo mobile Windows sulla faccia della terra, me ne farò una ragione e cambierò OS, altrimenti continuerò a far parte di quel 0,5% felice della propria scelta. Un’ultima cosa: un mio collega d’uffico ha un iPhone 7 e spesso impreca per la poca integrazione del PC con iOS ed inoltre per la cattivissima gestione dei files e/o delle foto sul dispositivo (ebbene sì, spesso “perde” delle foto), ma tanto ormai per la massa è un telefono magico……….A presto. Francesco
Vi abbiamo riportato a distanza di poco tempo due pareri totalmente discordanti. E voi, da che parte vi schierate? Siete dei fieri utilizzatori di Windows Mobile oppure state aspettando l’occasione giusta per cambiare piattaforma? Fateci sapere la vostra nei commenti e ricordate … il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!