Sappiamo perfettamente come Microsoft si stia impegnando moltissimo nell’investire nella Windows Mixed Reality.
Infatti in questi mesi stiamo assistendo a degli annunci importanti, ad esempio il miglioramento del software con Fall Creators Update in arrivo il 17 ottobre, l’arrivo di nuovi OEM sempre pronti, la compatibilità con i giochi di Steam e gli accordi con tanti nuovi partner fondamentali.
Tutti questi sforzi cominceranno però ad essere ricompensati già fra qualche mese mesetto. A dire ciò è stata Spectra7, un fornitore e produttore di alcuni componenti dei visori Windows Mixed Reality appartenenti ai vari OEM (Asus, Acer, Dell e HP). Nello specifico, la società afferma che nel quarto trimestre del 2017 ci saranno dei veri e propri record, destinati ad aumentare di anno in anno fino ad arrivare al 2020 con ben 80 milioni circa di unità vendute. Una previsione che, se si dovesse realizzare realmente, sarebbe un successo clamoroso e senza precedenti.
L’ottimismo di Spectra7 deriva anche dalla netta superiorità che la tecnologia cablata di Microsoft ha su quella wireless proposta dalla concorrenza, la quale non è in grado di stare dietro e soddisfare la potenza dei visori MR, oltre che ad avere problemi non ancora risolti come la durata della batteria e i costi eccessivi. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!