Skip to main content

Windows Mixed Reality

In questo IFA 2017, stiamo assistendo a quanto pare a ben due annunci di due visori dedicati alla Mixed Reality di Windows 10.

Dopo Dell, arriva anche Asus con un headset creato in collaborazione con Microsoft e veramente allettante. La sua peculiarità è il design che si differenzia decisamente dagli altri dispositivi simili, esso infatti è caratterizzato da numerosi poligoni tridimensionali dall’effetto lucido. Tuttavia non è solo bello da vedere ma è anche molto comodo grazie al peso di soli 400 grammi e grazie anche alla struttura studiata appositamente per non dare una pressione eccessiva sul naso. Il visore è dotato di molti sensori e di due fotocamere frontali utili per il monitoraggio dell’ambiente esterno. Il display risulta essere definito con una risoluzione pari addirittura al 3k e la scelta del materiale interno è stata, secondo me, azzeccata in quanto è antibatterico, potrebbe sembrare una stupidaggine ma in fondo si tratta di una caratteristica non di poco conto.

Il nuovo headset di Asus verrà venduto assieme a due controller simili a quelli dell’HTC Vive, il tutto ad un costo di 449 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento