Skip to main content

Windows 10 Mobile

Kantar ha pubblicato come di consuetudine i suoi dati relativi al market share dei tre pincipali sistemi operativi per smartphone ossia Android, IOS  e il nostro caro e vecchio Windows Phone/10 Mobile.

Windows

Ormai ci siamo già abituati, ma è doveroso riportare anche le ultime statistiche negative per quanto riguarda l’OS di Microsoft, il quale è arrivato a toccare in ben 4 paesi la quota a dir poco critica dello 0%. Questi paesi sono Spagna, Cina, Australia e Giappone mentre in tutti gli altri la situazione non è che sia poi così tanto diversa con a stento un misero punto percentuale, ad eccezione dell’Italia ove si registra un 2,6%, dato comunque molto scoraggiante in quanto dimezzato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Android

Android ha un crescita sostanziale in quasi tutti i paesi, soprattutto nei mercati dell’EU5 che comprende Spagna, Regno Unito, Francia, Italia e Germania.

IOS

Infine IOS si mantiene piuttosto stabile, ciò potrebbe essere un risultato ottimo per Apple poiché nei mesi in cui è stata effettuata la statistica, ovvero maggio, giugno e luglio, non erano stati annunciati ancora iPhone X e iPhone 8.

Per ulteriori dettagli, potete visionare la tabella di Kantar qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

Lascia un commento