Skip to main content

Cortana

La notizia della rimozione della funzionalità di riconoscimento musicale di Cortana su Windows 10 e Windows 10 Mobile non ha fatto di certo piacere a tutti gli utenti che la utilizzavano.

Però qui la questione è forse anche più grave di quel che sembra; Microsoft comportandosi in questo modo toglie a Cortana una principale e utilissima feature ma soprattutto la pone in una condizione molto svantaggiosa rispetto ai concorrenti Siri e Google Assistant, i quali possiedono il riconoscimento musicale ormai divenuto d’obbligo in tutti gli assistenti vocali.

Il Big di Redmond ha sempre detto di seguire lo sviluppo di Windows 10 facendosi influenzare fortemente dal parere degli utenti espresso mediante l’Hub di Feedback. Allora, dato che a nessuno piace ciò che ha fatto Microsoft con Cortana, un nostro lettore ha pensato bene di inviare un feedback apposito scritto sia in italiano e sia in inglese, in modo tale da essere compreso facilmente anche dagli ingegneri statunitensi. Noi vi invitiamo pertanto a votarlo cliccando su questo link con la speranza che Microsoft cambi idea.

Leave a Reply