Skip to main content

Unigram X

Nelle ultime settimane, Telegram ha rilasciato, in variante beta, una nuova applicazione su Android e iOS denominata Telegram X  che, rispetto alla versione standard utilizzata fino ad oggi, presenta una nuova interfaccia grafica, nuove interessanti funzioni e molto altro.

Appunto, questo succede esclusivamente su Android e iOS e allora viene spontaneo domandarsi: a Windows 10 e Windows 10 mobile chi ci pensa? Per fortuna ci sono sempre i piccoli sviluppatori indipendenti del client unofficial di Unigram (anche se piccoli non è proprio il termina adatto dato che sono capaci di realizzare l’impensabile) che hanno deciso di mettersi al lavoro per sfruttare tutte le API di Telegram X e realizzare un nuovo mega aggiornamento per la loro applicazione che, in questo modo, avrà nuove feature ma soprattutto maggiore velocità e stabilità in quanto verrà completamente riscritta da zero.

Cosa c’è dopo: Unigram X

Dall’inizio dell’anno stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di TDLib per offrirvi la migliore esperienza di Telegram su Windows 10. Siamo orgogliosi di annunciare che il lavoro è quasi finito e che l’app è stata riscritta da zero per garantire prestazioni, stabilità e sicurezza.

Ci siamo dedicati a spoilerare alcune delle chicche che troverai presto nell’app:

Ogni chat che apri è ora memorizzata nella cache in modo sicuro sul tuo dispositivo, in modo che tu possa sfogliarli anche quando la connessione Internet non è disponibile.

Le chat segrete sono ora completamente supportate: questo ti permette di comunicare con i tuoi amici usando la crittografia end-to-end, anche sul desktop.
… e molto altro deve venire.

X dovrebbe arrivare entro la fine del mese, come aggiornamento della nostra app attraverso il Microsoft Store. Non vediamo l’ora di sentire il vostro feedback.

Lascia un commento