Nell’evento di lancio di Surface Pro lo scorso 23 Maggio a Shanghai Microsoft aveva annunciato che verso fine anno il convertibile della casa di Redmond sarebbe stato affiancato da un modello LTE per venire incontro a quanti da tempo chiedono una versione con connettività Cellular, una mancanza questa che nel corso degli anni si è fatta sempre più sentire data la natura fortemente mobile di questo genere di dispositivi.
Da allora, poco o nulla è trapelato su questa versione LTE di Surface Pro se non alcune indiscrezioni che vedrebbero il lancio del nuovo modello in occasione del prossimo Future Decoded di Londra calendarizzato per il prossimo 31 Ottobre e 1 Novembre.
Oggi però Misco, noto retailer del mondo IT, nel suo e-commerce inglese ha inserito la possibilità di preordinare il Surface Pro LTE versione Core i5, 8 GB Ram e SSD 256 GB ad un prezzo di £ 1169,00, circa £ 145,00 in più rispetto alla corrispondente versione Wi-Fi only.
Questo potrebbe far presupporre un incremento attorno ai 150 -200 $ per il mercato U.S.A. per acquistare la versione con connessione Cellular rispetto al modello solo Wi-Fi, in ogni caso il retailer ha specificato che la nuova versione sarà disponibile a partire da Dicembre, quindi circa un mese dopo il probabile annuncio all’evento londinese.
Una versione LTE di Surface Pro andrebbe a scontrarsi direttamente con iPad Pro 12.9”, da sempre disponibile con connettività Cellular: che vinca il migliore !