Un manager qualificato, a tempo, per rendere più dinamico ed efficiente il sistema dell’innovazione e, in particolare, per favorire le piccole e micro imprese che non potrebbero permettersi investimenti di questo tipo.
“La figura del temporary manager facilita il trasferimento di conoscenze e competenze tecnologiche e scientifiche al sistema delle imprese.
A livello organizzativo la nuova figura professionale risulta essere una delle risposte più efficaci ad un mercato sempre più dinamico e instabile. Il temporary manager diventa un vero e proprio dipendente a tempo che ha obiettivi ben precisi da raggiungere in azienda ma che, al contrario di una classica consulenza, vive l’impresa conoscendone punti di forza e debolezza, conoscendo al meglio i processi produttivi e decisionali, le capacità e motivazioni di ogni singolo dipendente.
Secondo la nostra visione questa figura professionale cambierà le sorti di molte piccole e micro imprese. Il raggiungimento di un obiettivo ben definito può trasformarsi velocemente da un costo per l’impresa ad un’opportunità proprio nel permettere al professionista incaricato di vivere dall’interno l’impresa e di poter portare la sua conoscenza anche al di fuori dell’obiettivo da raggiungere. Il temporary Managar potrebbe teoricamente diventare un approccio infinito e completamente sostenibile per l’imprese qual’ora la sua presenza all’interno dell’azienda porti ad una concreta crescita in una continua definizione di nuovi obiettivi da raggiungere e nuovi temporary manager da assumere. 360consulenza si propone a Monopoli e Bari come primo ufficio di consulenza sull’approccio temporary manager attraverso l’identificazione dell’obiettivo e la ricerca della figura professionale adeguata.