Skip to main content

Panasonic Toughpad FZ-F1 Surface Phone Italia

Nel febbraio di quest’anno, Panasonic, ha lanciato il Toughpad FZ-F1; da poco il dispositivo è disponibile anche in Australia.

La storia di Panasonic nel ramo dei prodotti rinforzati è ormai consolidata dai suoi 20 anni dedicati alla progettazione dei Toughbook. Oltre all’impegno nella categoria dei Toughbook, Panasonic ha sviluppato diversi Toughpad per venire incontro alle esigenze del mercato Business.

Toughpad FZ-F1

Il dispositivo creato da Panasonic è mirato soprattutto a industrie automobilistiche, farmaceutiche e nel ramo dei combustibili. È dotato di Windows 10 IoT Mobile Enterprise, che garantisce le capacità di un 3-in-1 unendo: un lettore portatile di codici a barre, un tablet e un telefono. Inoltre, a migliorare l’efficienza del Toughpad FZ-F1, troviamo una batteria che supporta un utilizzo intenso e continuo di 8 ore.

La resistenza e l’affidabilità del prodotto sono i punti cardine su cui ha lavorato Panasonic nella progettazione del dispositivo di tipo Rugged. Resistente a rischi ambientali di vario tipo, dotato di certificazioni IP65 e IP67, garantendo una resistenza di 30 minuti sott’acqua a una profondità di 1m. Bordi rialzati, schermo rinforzato, porte con copertura a tenuta stagna e corpo totalmente sigillato, per un dispositivo dal peso di 277g circa.

Le specifiche tecniche, reperite dal sito di Panasonic, ci mostrano più dettagliatamente il prodotto:

Panasonic ToughPad

Il General Manager del ramo Mobile di Panasonic Australia, Marc Amelung, ha dichiarato:

The FZ-F1 will help to slash field failure rates, raise productivity and reduce work-based injuries thanks to its innovative design. Panasonic has a strong 20 year heritage in the Toughbook category and we will continue to adapt and serve businesses with our tailored solutions.

Oltre all’affidabilità e la resistenza dati dall’hardware, il prodotto è alimentato dal sistema operativo di casa Microsoft. In aggiunta, la versione Windows 10 IoT Mobile Enterprise offre un’alta stabilità, con supporto nativo ai lettori di codici a barre, insieme alla possibilità di utilizzare diversi profili; protetti da un sistema di sicurezza e blocco avanzato.

Conclusioni

L’impegno di Panasonic nel mercato dei prodotti Rugged ha portato alla creazione di diversi dispositivi mirati alle industrie. In conclusione, il Toughpad FZ-F1 è la soluzione ideale per una fetta di mercato che necessita un dispositivo ad alta resistenza, senza perdere in affidabilità e durata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento