Skip to main content

Office Lens Surface Phone Italia

L’App Office Lens riceve un nuovo aggiornamento che introduce diverse funzioni e miglioramenti, ma solamente per Android.

La politica della nuova gestione Microsoft è stata caratterizzata dal rilascio di molteplici App e servizi non solo per Windows, ma anche per Android e iOS; dando maggiore rilevanza ai servizi Microsoft. Una delle varie App rilasciate per i vari ecosistemi è stata Office Lens, che permetteva di acquisire immagini di lavagne e documenti.

Progetto Lens

Il Colosso di Redmond ha lanciato Office Lens sulle varie piattaforme, raccogliendo i dati d’utilizzo e analizzando i vari Feedback. Le potenzialità dell’App erano già varie: essa permetteva di trasformare le immagini e i documenti cartacei, in PDF o documenti PowerPoint e Word. Sempre dalla stessa App, era possibile migliorare o convertire le immagini a livello testuale grazie al supporto di OneNote.

Nella nuova versione è stata aggiunta la possibilità di scansionare molteplici foto e inserirle nello stesso documento, creando un PDF, o altri formati, a più pagine; rispetto alla precedente versione con una singola scansione per documento.

Insieme a questa funzione, Microsoft, ha deciso di offrire ai nuovi utenti con account gratuito: 5GB su OneDrive e la funzione OCR per l’estrapolazione del testo da un’immagine.

Office Lens è stato creato con lo scopo di migliorare la produttività sia in campo lavorativo che in quello scolastico; fornendo un valido strumento per tutti gli utenti.

Come Microsoft stessa ha dichiarato al lancio del prodotto:

Scan and upload all your notes, receipts, and documents. Increase your productivity by eliminating time spent looking for documents or business cards. Sketch your ideas and snap a picture for later. Whether you’re using it for business or education, Office Lens will help you save and share your documents in OneNote and OneDrive so you can all work together.

Conclusioni

Le potenzialità di Office Lens sono sempre state varie ed agevolavano gli utenti in vari compiti. L’aggiunta di nuove funzioni, oltre a migliorare il prodotto, mostra l’interesse di Microsoft nel parere dei propri utenti. Nuove features verranno presto sviluppate, sia su Windows che su iOS, per dare più spessore al progetto Office Lens.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento