Skip to main content

Ad ottobre del 2016, vi avevamo informato di un dispositivo fuori dal comune che in soli 24 ore aveva raggiunto, anzi superato, l’obbiettivo della campagna Indiegogo: Ockel Sirius A.

Prima di passare al video effettuato all’IFA di Berlino dai colleghi di WindowsArea, facciamo un riepilogo generale delle caratteristiche tecniche. L’elemento che rende unico nel suo genere questo device è il display FullHD da solamente 6 pollici (si avete capito bene ho scritto proprio 6 pollici), il quale permette una portabilità superiore a tutti i tablet Windows 10 attualmente in commercio. Come processore non abbiamo per ovvie ragioni un Intel Core bensì il classico Atom x7-Z8750 accompagnato dal processore grafico Intel HD Graphics 405. La ram, lo storage e l’OS variano in base alla versione che acquistate:

  1. Se comprate quella standard avete a disposizione 4GB di RAM LPDDR3, Windows 10 Home e 64GB eMMC
  2. Se invece comprate quella pro avete a disposizione, 8GB di RAM LPDDR3, Windows 10 Pro e 128GB eMMC

Ockel Sirius A, come già accennato in questo articolo, è stato mostrato all’IFA e adesso abbiamo di conseguenza una visione più chiara del dispositivo che, nonostante sia particolarmente spesso a causa delle porte, riesce comunque a stare nelle tasche dei pantaloni.

Inizialmente, doveva essere commercializzato a maggio del 2017 ma, per svariati problemi avuti in fase di produzione, la data è slittata a novembre quindi fra pochi mesi. Il presso sarà di 549 dollari. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leave a Reply