Skip to main content

Microsoft ha da poco annunciato le novità dell’aggiornamento di agosto per Office 2016 e Office 365.

Collaborare meglio per modificare i fogli Excel

Ora più persone possono modificare contemporaneamente i fogli Excel salvati in SharePoint Online, OneDrive e OneDrive for Business. Con la modifica condivisa sarà più facile sapere chi sta lavorando con voi su un foglio di calcolo e visualizzare le modifiche mentre si lavora.

Salvataggio automatico dei file su OneDrive e SharePoint

I file Word, Excel e PowerPoint salvati su OneDrive e SharePoint ogni volta che vengono modificati saranno salvati automaticamente.

Coinvolgere studenti e insegnanti con Microsoft Teams

Studenti e insegnanti possono ora usufruire di OneNote Class Notebook direttamente da Microsoft Teams. Gli educatori e il personale potranno accedere anche loro al OneNote Class Notebook e modificare le impostazioni in modo da semplificare la gestione della classe.

Gli insegnanti adesso possono aggiungere dei collegamenti web al materiale di riferimento per i compiti in classe, garantendo agli studenti l’accesso alle risorse di terze parti di cui hanno bisogno.

Migliorato il controllo per gli amministratori IT in Teams

Gli amministratori IT possono specificare le autorizzazioni per le app di terze parti e possono abilitare o disattivare l’assegnazione di chat private. Questi controlli avanzati permettono agli amministratori IT di creare un ambiente di apprendimento sicuro e protetto.

Profili ricchi di informazioni disponibili in Outlook per Windows

L’aspetto più importante delle aziende sono le persone, per questo Microsoft ha migliorato la scheda dei contatti. Ora nella scheda del profilo di un contatto è possibile vedere i file rilevanti, le conversazioni e l’appartenenza ai gruppi.

Migliorata la comunicazione aziendale con Yammer

L’app Yammer per iPad è stata ridisegnata, ora è presente la ricerca universale e l’accesso automatico.

Microsoft ha anche aggiornato il report di utilizzo con un nuovo rapporto di attività in modo tale da consentire agli amministratori di comprendere come l’azienda si connetta attraverso Yammer a Office 365.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di agosto di Office 2016 e Office 365? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento