Skip to main content

Minecraft

Dopo vari mesi in beta, il nuovo aggiornamento di Minecraft denominato “Better Together” è in roll-out a partire da oggi, anche se bisogna dire che potrebbe volerci del tempo affinché risulti disponibile per tutti.

A riportare la notizia è stata la dipendete di Redmond Aubrey Norris:

Le novità sono poche ma allo stesso tempo anche molto importanti. Innanzitutto approda ufficialmente il tanto atteso cross-play in modo tale da avere un’unica versione del gioco su tutte le piattaforme quindi Android, IOS, Windows 10, Windows 10 Mobile e Xbox con mondi infiniti e un Marketplace dedicato alla community. Questo consente agli utenti di giocare con altre persone indipendentemente dal dispositivo utilizzato, che sia infatti uno smartphone o un PC poco importa. L’unica piattaforma non compatibile con il cross-play di Minecraft è proprio PlayStation, la colpa in questo caso non è da imputare a Microsoft bensì alla stessa Sony, la quale si è mostrata stranamente e inaspettatamente contraria all’iniziativa intrapresa.

Altre novità sono l’aggiunta su Xbox One e Xbox One S del supporto a mouse e tastiera (si tratta del primo gioco ad averlo) e infine l’integrazione con Paint 3D e Remix 3D consentendo di creare, esportare e condividere i propri progetti tridimensionali. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Leave a Reply