La strategia mobile di Microsoft attuale (attenzione non futura) prevede principalmente che le sue app diventino sempre più popolari su smartphone indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Secondo un recentissimo report di CCS Insight, gli sforzi del colosso di Redmond sono stati più che ripagati in modo particolare per il settore business appartenente alle medie e piccole aziende. I dati riferiscono che ben 3 delle 5 applicazioni enterprise più scaricate su piattaforma mobile sono sviluppate proprio da Microsoft. Al primo posto troviamo l’inarrestabile e famoso Office con il 39% e successivamente troviamo LinkedIn (acquistata ricordiamo un anno fa) e Skype For Business.
Tuttavia questi grandiosi e ottimi risultati sembrano essere destinati ad aumentare ancora di più, infatti, solo negli ultimi 12 mesi sono state pubblicate altre app che pian piano si stanno aggiungendo a quelle già esistenti:
- Microsoft Bookings
- Microsoft Connections
- Microsoft Listings
- Microsoft Invoicing
- Outlook Customer Manager
- MileIQ
Insomma, uno dei tanti obiettivi di Satya Nadella è quello di conquistare tutto il settore business e offrire contemporaneamente ai propri clienti un’esperienza multipiattaforma. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con il nostro CEO? Fatecelo sapere nei commenti!