Skip to main content

Microsoft starebbe lavorando ad un nuovo smartwatch Windows, dopo l’avventura fallimentare avuta con il Band 2 ormai fuori produzione.

Modularità

A rivelarci questo scoop è stata la US Patent & Trademark Office, la quale ha pubblicato di recente un brevetto raffigurante uno smartwatch made in Redmond. Si tratta di un oggetto modulare e pertanto è possibile aggiungere nuovi sensori o nuovi elementi hardware (es. microfono, batteria extra, antenna) semplicemente attaccando i vari moduli del cinturino, una peculiarità certamente non di poco conto.

Software

A livello software invece non ci sono particolari informazioni in merito, ma dalle immagini ufficiali è possibile vedere un’interfaccia molto in stile Live Tile. Chissà se anche Windows 10 CShell possa portare delle novità, oltre che su mobile e Xbox, anche su questa categoria di device.

Surface Watch

La prima data del brevetto risale al 2014, questo significa che gli ingegneri di Microsoft ci stanno lavorando da ben tre anni. Tutto ciò si può ricollegare quindi al rumor trapelato un anno fa che descriveva un Surface Watch con l’Oxynitride Aluminum, un materiale innovativo in grado di offrire robustezza e solidità. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Lascia un commento