Skip to main content
Cyber security e Data Center

Assicurazioni, Allianz prima al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index

Allianz Group si trova al primo posto tra tutte le compagnie di assicurazione nominate nell’ultimo Dow Jones Sustainability Index (DJSI).

 

L’azienda è stata parte integrante dell’universo degli investimenti del DJSI che classifica le aziende secondo criteri ambientali, sociali e di governance (ESG), valutando la loro strategia di sostenibilità e le loro prestazioni.

 

Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato“, ha dichiarato Oliver Bäte, Chief Executive Officer di Allianz SE. “Abbiamo iniziato con l’integrazione dei fattori ESG nel nostro business in anticipo e sono costantemente migliorati col passare del tempo. Inoltre abbiamo fissato obiettivi ambiziosi per i prossimi anni e vorremmo contribuire al raggiungimento degli obiettivi per uno sviluppo sostenibile”.

 

Le classifiche di sostenibilità come il DJSI sono strumenti importanti per le aziende perchè consentono di fornire agli investitori e agli stakeholder trasparenza sulle strategie e le prestazioni di responsabilità aziendale.

 

Il DJSI è l’indice di sostenibilità più conosciuto al mondo. Sono incluse solo le 2.500 società più sostenibili del Dow Jones Global Stock Market Index (DJGTSM). Con questa metodologia, il DJSI combina gli approcci di indici azionari classici con gli indici puramente ecologici.

 

In qualità di investitore responsabile, Allianz utilizza anche rating di sostenibilità per gestire i propri fondi e prodotti di investimento orientati alla sostenibilità (SRI), che offre ai propri clienti di asset management.

The post Assicurazioni, Allianz prima al mondo secondo il Dow Jones Sustainability Index appeared first on Key4biz.

Lascia un commento