Skip to main content
Cyber security e Data Center

App4Italy. La recensione del giorno, Moovz

Gli app store sono pieni di servizi che promettono un aiuto concreto a chi sta cercando l’anima gemella o anche solo un/una partner con cui passare piacevoli serate. Tinder è diventato il punto di riferimento in un settore sempre più affollato ma online si trovano alternative forse anche più piacevoli. Tra queste, Moovz si è rivelata una gradita sorpresa.

 

Il difetto di quasi tutte le applicazioni di dating, infatti, è proprio il loro estremo focus sulla combinazione di due persone e personalità. Spesso l’utente non può fare altro che passare da una scheda all’altra con uno swipe, con un ritmo frenetico che non facilita davvero la conoscenza reciproca. Moovz cerca di cambiare approccio, assumendo un’identità più simile a un social network che a una dating app vera e propria.

 

Premesse fondamentale: Moovz è un servizio dedicato esclusivamente agli amori gay, e riunisce in un unico network uomini e donne. Perché, e questa è davvero una bella intuizione, non è affatto detto che mentre si cerca l’amore non si possa trovare anche una bella amicizia nell’altro sesso. L’interesse principale di chi partecipa alla community, comunque, è sempre e comunque l’amore.

 

La sostanziale differenza di Moovz con altri servizi simili è evidente anche nella struttura dell’app. L’utente può/deve costruire un vero e proprio profilo personale, con la possibilità di essere seguito e seguire a sua volta gli altri utenti. Più che sull’aspetto fisico, quindi, l’attenzione viene portata sulle storie che le persone condividono (e che, diciamolo, rendono una persona più o meno interessante, al di là di quanto sia bella).

 

La parola d’ordine è libertà di espressione, che non sempre la comunità LGBT riesce a far valere nel mondo reale (l’intolleranza, si sa, è una brutta bestia). Se la natura di un servizio del genere rischia di sembrare un limite per chi appartiene alla comunità, però, non bisogna dimenticare che il suo scopo è pur sempre il dating, non scatenare una rivoluzione sociale.

 

Moovz vuole essere divertente e spensierato, e riesce in pieno nel suo obiettivo, grazie anche a una grafica fresca e a un design moderno che favorisce l’interattività e la condivisione dei contenuti visuali. Aggiungiamo poi che l’app è completamente gratuita, senza acquisti nascosti o abbonamenti premium, e il piatto è servito. Se siete stanchi della solita app di dating, questa è la soluzione per voi.

 

Moovz è un’app gratuita che prevede acquisti in-app (che possono essere anche molto costosi). Disponibile per iOS e Android. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=air.com.interactech.moovz&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/moovz-the-global-lgbt-social-network/id745185042?mt=8

 

Di Neosperience Team

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

The post App4Italy. La recensione del giorno, Moovz appeared first on Key4biz.

Lascia un commento