Skip to main content

Satya Nadella

Nel lontano 2015, Satya Nadella, il CEO di Microsoft e successore di Steve Ballmer, venne intervistato da una giornalista di ABC News.

Partiamo dal fatto che Microsoft si può amarla e odiarla allo stesso tempo; amarla per i dispositivi Surface, HoloLens e Windows 10 e odiarla per la brutta fine che sta facendo il settore mobile, anche se nel 2018 0 2019 assisteremo presumibilmente a una sua rinascita.

Ad ogni modo, è evidente che alcune mosse fatte dal Colosso di Redmond non siano piaciute agli utenti, in modo particolare l’abbandono di Windows Phone, la morte di Groove Musica e Microsoft Band. Sarà solo un caso, ma nell’intervista in questione Satya Nadella non fa una, non due ma ben tre gaffe proprio in relazione a questi ultimi.

Quando la giornalista gli chiede se in futuro avremmo potuto assistere ad un vero e proprio smartwatch targato Redmond, il CEO risponde che esiste già un device indossabile ovvero il Microsoft Band molto utile per la produttività e per il monitoraggio dei battiti cardiaci durante l’attività fisica.

Poco dopo, la dipendente di ABC News fa una domanda importantissima ” Windows Phone è qui per rimanere?” al che Satya risponde immediatamente e senza pensarci due volte “Assolutamente“.

Nadella successivamente afferma di ascoltare musica mediante i provider Pandora e Xbox Music, evolutosi poi in Groove Musica. Insomma sembrerebbe addirittura che il CEO abbia ucciso un servizio che egli stesso utilizzava, strano ma vero…

Conclusioni

E’ evidente che qualcosa è cambiato all’interno delle mura di Redmond così come è cambiata la strategia aziendale adottata da Satya Nadella, il quale ha praticamente cambiato opinione sul settore smartphone nel giro di un anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

 

Leave a Reply