
Nel lontano 2015, Satya Nadella, il CEO di Microsoft e successore di Steve Ballmer, venne intervistato da una giornalista di ABC News.
Partiamo dal fatto che Microsoft si può amarla e odiarla allo stesso tempo; amarla per i dispositivi Surface, HoloLens e Windows 10 e odiarla per la brutta fine che sta facendo il settore mobile, anche se nel 2018 0 2019 assisteremo presumibilmente a una sua rinascita.
Ad ogni modo, è evidente che alcune mosse fatte dal Colosso di Redmond non siano piaciute agli utenti, in modo particolare l’abbandono di Windows Phone, la morte di Groove Musica e Microsoft Band. Sarà solo un caso, ma nell’intervista in questione Satya Nadella non fa una, non due ma ben tre gaffe proprio in relazione a questi ultimi.
Quando la giornalista gli chiede se in futuro avremmo potuto assistere ad un vero e proprio smartwatch targato Redmond, il CEO risponde che esiste già un device indossabile ovvero il Microsoft Band molto utile per la produttività e per il monitoraggio dei battiti cardiaci durante l’attività fisica.
Poco dopo, la dipendente di ABC News fa una domanda importantissima ” Windows Phone è qui per rimanere?” al che Satya risponde immediatamente e senza pensarci due volte “Assolutamente“.
Nadella successivamente afferma di ascoltare musica mediante i provider Pandora e Xbox Music, evolutosi poi in Groove Musica. Insomma sembrerebbe addirittura che il CEO abbia ucciso un servizio che egli stesso utilizzava, strano ma vero…
Conclusioni
E’ evidente che qualcosa è cambiato all’interno delle mura di Redmond così come è cambiata la strategia aziendale adottata da Satya Nadella, il quale ha praticamente cambiato opinione sul settore smartphone nel giro di un anno.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
![Satya Nadella e le 3 figuracce su Windows Phone, Microsoft Band e Groove Musica [Video]](https://www.360consulenza.com/wp-content/uploads/2017/12/Satya-Nadella-Surface-Phone-Italia.jpg)




