
Un post pubblicato su ResetEra, il forum di videogiochi più utilizzato al mondo, svelerebbe chiaramente i futuri piani di Microsoft in ambito gaming.
Questo è stato scritto da ZhugeEx, un utente famoso per essere preciso e affidabile nelle indiscrezioni, e fa riferimento essenzialmente a tre punti cardine che rappresentano i settori su cui Microsoft vuole concentrarsi maggiormente: Ecosistema Digital, Publishing e integrazione tra Xbox e Windows 10.
Il Colosso di Redmond è, dunque, intenzionato a investire molto sui giochi di tipo esclusivo, probabilmente anche a causa di alcune lamentele provenienti dai videogiocatori Xbox che si aspettavano senz’altro qualcosina in più con il lancio di Xbox One X. Ad ogni modo sono in programma diversi titoli fra cui, stando ai rumor, un nuovo capitolo di Fable in sviluppo presso la software house di Playground Games.
Gli ultimi dati riferiscono che i servizi quali Live Gold, Mixer e Game Pass sono per Microsoft un’importante fonte di guadagno superiore anche a quella fornita dall’hardware. Per questo motivo, verranno migliorati e pubblicizzati costantemente in modo tale da creare un vero e proprio ecosistema da proporre ai gamer. ZhugeEx afferma, inoltre, che questa settimana l’azienda svelerà “qualcosa che ci darà l’idea di come Microsoft voglia trattare il mercato digitale da oggi e nei prossimi anni”, dichiarazione interessante che apre a una moltitudine di possibili scenari.
The second point regarding digital ecosystem concerns services like Xbox Live, Xbox Games Pass, Mixer etc… You’re going to see a lot more focus on those services moving forward and integration into the Xbox games / services ecosystem. I
E infine viene menzionata l’integrazione tra Xbox e Windows 10 che, avviata già da circa due anni con Play Anywhere, verrà resa ancora più forte e funzionale; l’obiettivo è quello di unificare gli utenti console con quelli PC che, insieme, riescono indubbiamente a spazzare via qualsiasi altra piattaforma di gioco ad oggi esistente.
Insomma ci si aspettano delle novità che verranno svelate già a partire dalla prossima conferenza E3, non ci resta attendere!

