
Microsoft ha abbandonato Windows 10 Mobile ma la community di fan e sviluppatori, seppur ridotta rispetto al passato, continua ad essere attiva.
Un noto hacker e developer molto famoso su XDA, ha comunicato sul proprio profilo Twitter che un nuovo major update di Windows Phone Internals è quasi pronto. Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di un tool, ovviamente non ufficiale e destinato soltanto ad utenti esperti, rilasciato alla fine del 2015 per il modding dei dispositivi mobile di Microsoft.
Hi all! It's almost two years ago since my last release. But Windows Phone Internals 2.2 is almost ready. It brings custom ROM's, Mass Storage Mode, Root access and many more hacks to all Lumia-models. More info here: https://t.co/7xJxRkrfEO #wpinternals
— Heathcliff74 (@Heathcliff74XDA) December 1, 2017
Dopo due anni, è in arrivo quindi la nuova versione di Windows Phone Internals numerata 2.2 che sarà in grado di ottenere l’accesso al Root e di aggirare il SecureBoot dei Lumia, un meccanismo di sicurezza molto complesso e difficile da “bucare”. Questi accessi privilegiati, permetteranno all’utente di installare delle vere e proprie ROM personalizzate, creare dei backup completi e tanti altri hack complessi che verranno facilitati dallo strumento, garantendo il pieno controllo del device. Qui di seguito, potete vedere una piccola demo:
Come già accennato, il nuovo update del programma non è ancora disponibile, ma lo sarà molto presto. In ogni caso, appena sarà scaricabile vi avviseremo aggiornando l’articolo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
![Windows Phone Internals: il tool per installare ROM personalizzate e altro sui Lumia [VIDEO]](https://www.360consulenza.com/wp-content/uploads/2017/12/Windows-Phone-Internals-Surface-Phone-Italia.png)




