Skip to main content

Ricordate Microsoft Wallet approdato in Windows 10 Creators Update? Con l’ultimo aggiornamento, scaricabile dal Microsoft Store, è stato rinominato in Microsoft Pay.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un servizio integrato nel browser Edge che consente agli utenti di acquistare dai siti web degli articoli utilizzando la carta di credito registrata nell’account Microsoft.

Nonstante sia solamente una piccola modifica, questo nuovo nome risulta essere più diretto oltre che ad allinearsi con la concorrenza di Apple e Google. Ma soprattutto si spera che questa nuova denominazione, possa segnare l’inizio di una vera e propria rivoluzione nel servizio di pagamenti web sviluppato dalla casa di Redmond.

Questo infatti, dopo mesi e mesi dal lancio ufficiale, possiede un supporto praticamente pari a zero poichè i siti web che lo supportano sono veramente pochissimi e a dir poco sconosciuti. Sin dall’inizio, si ha avuta l’impressione del completo disinteresse da parte di Microsoft non pubblicizzando il suo servizio e non convincendo gli sviluppatori ad implementarlo. Se siete curiosi di provarlo, potete cliccare su questo link e trovare diversi esempi di prova.

Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento, è possibile scaricare l’appx caricato da noi su OneDrive.

Microsoft Pay (Free, Windows Store) →

Fonte

 

 

Leave a Reply