Skip to main content

WeChat

Con dispiacere, dobbiamo riportarvi una news abbastanza negativa per Windows 10 Mobile. Un’altra applicazione importante lascia il sistema operativo per smartphone di Microsoft.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, WeChat è il servizio di messaggistica più utilizzato nell’intero continente asiatico (per intenderci è il loro WhatsApp) e lo scorso anno pubblicò sul Windows Store la sua Universal Windows App. Era veramente ben fatta in quanto era veloce, fluida, sempre aggiornata ed aveva tutte le funzionalità presenti anche negli altri OS.

Purtroppo Tencent, l’azienda proprietaria di WeChat, si è detta delusa dalle scelte di Microsoft intraprese nei confronti del settore mobile e probabilmente proprio per questa ragione e per il fatto che il market share in Giappone e in Cina sia allo 0%, ha deciso di interrompere il supporto. Provando infatti ad avviarla, vi apparirà un messaggio che vi inviterà ad utilizzare un dispositivo IOS o Android.

Per quanto riguarda Windows 10 invece l’ottima UWP è stata aggiornata e sostituita con la versione WIN32, la quale verrà supportata e riceverà regolarmente gli update. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti|

Via

Leave a Reply