
Se avete già deciso di comprare un PC nuovo di zecca per sostituire quello vecchio magari non più adatto alle vostre esigenze, beh forse vi conviene aspettare… il motivo?
L’amministratore delegato di Intel, Brian Krzanich, ha annunciato durante una conferenza a porte chiuse che i prossimi processori, grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi, saranno completamente immuni dalle vulnerabilità di Meltdown e Spectre, che hanno causato tante preoccupazioni e problemi all’intero mondo della sicurezza informatica.
I nuoci chip, quindi, non avranno bisogno di un’apposita patch che, come abbiamo visto con le attuali CPU, può provocare riavii spontanei e fino al 30% di calo in termini di performance generali, il quale si nota in particolar modo durante il gaming pesante, l’editing video e la programmazione.
Ritornando al discorso di prima, comprando adesso un PC avrete un processore con delle prestazioni decisamente minori rispetto a quelle indicate, mentre, se aspettate ancora qualche mese potrete avere dei chip nettamente migliori. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

