Il Surface Andromeda rappresenterà il dispositivo più interessante dell’intera categoria Microsoft Surface e noi tutti lo attendiamo impazientemente.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal portale WinCentral, la progettazione e la produzione del Surface Phone sarebbe finalmente giunta al termine dopo un lungo periodo costituito da una miriade di brevetti. Microsoft starebbe, dunque, testando i primi prototipi finali del device, il quale sarebbe fornito, almeno per adesso, con il processore Qualcomm Snpadragon 845.
Il software, invece, costituito da Windows Core OS e di cui sappiamo molte più informazioni, è ancora in fase di elaborazione e si sta evolvendo per supportare il fattore di forma pieghevole con doppio display. Non mancheranno il nuovo Continuum, CShell ovvero l’interfaccia adattiva, il Fluent Design, le UWP e il supporto ai classici programmi WIN32, anche se questi ultimi potrebbero non essere supportati direttamente al lancio ma con i futuri aggiornamenti.
In conclusione, l’ipotesi che il Surface Phone verrà lanciato alla fine di questo 2018 anzichè slittare al 2019 si fa sempre più probabile e certa. Windows Core OS, invece, potrebbe presumibilmente essere presentato anche prima, magari tra pochi mesi.