
Windows 10 Mobile è stato ormai abbandonato ma verrà presto sostituito da Windows Core OS che, grazie a CShell, sarà un sistema operativo completamente adattabile.
Per questo motivo, come evidenziato in altre varie occasioni, l’interfaccia del futuro Surface Phone varierà in base alla sua modalità di utilizzo: quando è aperto un solo display la UI è quella da smartphone, quando sono aperti tutti e due display è da tablet, mentre quando lo si utilizza con Continuum è da PC.
Il designer Behance, ha realizzato un nuovo concept applicando il Fluent Design e altre modifiche all’attuale Windows 10 Mobile raffigurando potenzialmente quella che potrebbe essere l’interfaccia di Project Andromeda nel momento in cui lo si userà come smartphone. Ecco alcune immagini:

In realtà potrebbe anche essere più di un semplice concept dato che rispecchia perfettamente i rumor e le linee guida di design adottate da Microsoft. Innazitutto vediamo l’effetto blur, quello tridimensionale e il reveal ma non dimentichiamo dell’app drawer simile a quello presente al momento su computer e di Cortana che viene spostata dalla barra delle applicazioni al centro notifiche.






