
Ormai non è più neanche una novità. Microsoft rilascerà prossimamente un dispositivo mobile con a bordo un nuovo e rimodernato sistema operativo che oggi chiamiamo Windows Core OS!
Questo dispositivo che fino a qualche mese a questa parte era a tutti noto come Surface Phone, oggi ha un nome in codice, Surface Andromeda, e sembrerebbe essere tutt’altro che uno smartphone!
Si, sono ormai mesi che riportiamo notizie di questo genere: Surface “Phone” non sarà uno smartphone e nè tanto meno andrà a fare concorrenza agli ultimi top di gamma iPhone X e Samsung S8; sarà un nuovo dispositivo mobile, con schermo pieghevole, capace di essere uno tablet, un pc ….e anche uno smartphone stesso!
Quest’oggi vi riportiamo ulteriori conferme da parte di una fonte molto attendibile come quella del noto sito web Thurrott, il quale conferma appunto che il dispositivo di cui sopra, è tutt’altro che un semplice rumor!
Surface Andromeda: il nuovo “SmartLetPC?
SmartletPC? TablePhone? PocketPcPhone? Insomma, quale sarà il nome che verrà dato alla nuova categoria di dispositivi che caratterizzerà Surface Andromeda?
Un dispositivo in grado di telefonare in modalità “pocket” (chiuso); in grado di essere un tablet in modalità “open”; e allo stesso tempo, in grado di fare le veci di un pc se collegato ad uno schermo… un PC in grado di far girare i .exe!
Insomma, tutto quello di cui avete bisogno in un unico, (probabilmente) tascabile device!
Ma non finisce qui. Oltre a curare e a rimodernare quello che sarà un unico sistema operativo compatibile con qualsivoglia tipologia di device, Microsft sta perfezionando le UWP in modo tale da essere ottimizzate su doppio schermo/schermo pieghevole! Interessante no?
Se a tutto ciò ci abbiniamo anche un display olografico, ecco che prende forma il cosidetto “dispositivo mobile definitivo”… un dispositivo che con molta probabilità (secondo un mio personalissimo parere), potrebbe anche superare i 2000€!
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti!





