
Dopo avervi mostrato qualche “schizzo” del brevetto pubblicato da Microsoft, quest’oggi possiamo mostrarvi immagini più dettagliate su quello che presumibilmente sarà il device rivoluzionario più atteso di Redmond, oggi noto (ancora) come Surface Phone.
La novità più interessante che vi riportiamo è che il device pieghevole avrà una struttura tale da eliminare il più possibile lo spazio vuoto formato dai due schermi (OLED) che lo compongono dando difatti l’impressione di avere un unico schermo.
Un’altra novità interessante sta nell’utilizzo di una porta USB-C modificata, utilizzata presumbilmente per rendere il device il più sottile possibile.
Ricordiamo infatti che il primo smartphone foldable della ZTE ha principalmente due grossi difetti: lo spazio vuoto al centro e lo spessore. Con questi suggerimenti indicati dal brevetto, si andrebbe ad eliminare ciò che renderebbe scomodo l’utilizzo di un dispositivo foldable.
Insomma, il Surface Phone (nome in codice Surface Andromeda) non è solamente un rumor, come molti di voi pensano, ma un dispositivo su cui Microsoft sta investendo tanto tempo e denaro.
L’unico fattore che potrebbe giocare a sfavore di Microsoft sarebbero le tempistiche. I dispositivi foldable ormai non sono più una novità e anno dopo anno verranno perfezionati e migliorati. Questa per Microsoft potrebbe essere l’ultima spiagga per cercare di imporsi in una categoria che nel passare degli anni, con molta probabilità, rivoluzionerà la vita delle persone così come successo 10 anni fa con iPhone.
Cosa ne pensate? Riuscirà Microsoft nel suo intento?
Nota: per i più curiosi ecco il brevetto completo.







